Cerca nel blog

lunedì 27 dicembre 2010

Calcio - Serie A - Mercato delle Big - Gennaio 2011

Dopo la pausa natalizia, di giorno in giorno, tutte le squadre stanno riprendendo l'attività.
Oggi il Milan si è ritrovato a Milanello per poi andare alla Malpensa e prendere il volo verso Dubai.
Tra gli altri componenti della rosa, era presente anche il nuovo acquisto "FantAntonio" Cassano.
Il Milan, comunque, dopo il colpo Cassano, si sta muovendo verso altri giocatori interessanti, su tutti Constant del Chievo, giocatore seguito nelle ultime ore con interesse anche dal Genoa. In uscita, al 90% ci sarà l'addio di Ronaldinho, il quale ritornerà in patria nelle fila del Gremio, club nel quale iniziò la sua gloriosa carriera calcistica.
Spostandoci dall'altra parte del Naviglio, l'Inter, dopo aver annunciato Leonardo alla guida della squadra neo-campione del Mondo per Club, ha trovato l'accordo con il Genoa per l'acquisizione di Ranocchia, acquisto che andrà a puntellare la difesa, infatti il talentuoso difensore italiano andrà a sostituire Samuel, il quale sarà indisponibile fino al termine della stagione. Oltre alla difesa, l'Inter pare intenzionata pure a puntellare gli altri reparti, per l'attacco i nomi più IN sono Kakà e Sanchez, il primo pare molto difficile sia per questioni economiche, che per questioni di cuore, Kakà infatti ha sempre detto che non potrebbe mai giocare in Italia in una squadra che non sia il Milan, quindi figurarsi proprio dall'altra sponda del Naviglio. Per Sanchez, non ci sono i problemi di cuore in stile Kakà, ma c'è una grossa richiesta da parte dell'Udinese, il presidente ha annunciato che non lascerà partire il giocatore per meno di 25 milioni di euro. A centrocampo il nome è quello di Diarra del Real Madrid.
La Roma, a causa della crisi societaria, è in una posizione scomoda, la società giallorossa per acquistare un giocatore, dovrebbe lasciarne partire 2 o 3, situazione tutt'altro che gradevole e semplice. Ranieri dovrà arrangiarsi con quello che ha.
Il Napoli, rivelazione del campionato insieme alla Lazio, ha già acquistato Fernandes per giugno, adesso è alla ricerca di un terzino sinistro ed un centrale di difesa, i nomi sono quelli di Criscito e Zapata.
La Lazio al momento cerca solamente un attaccante ma che abbia esperienza, Hugo Almeida, sogno, ormai è svanito, ha già trovato un accordo con una squadra turca.
Intreccio di mercato, invece, tra Juventus e Fiorentina, le due società pare stiano pensando ad uno scambio tra attaccanti, Amauri alla Viola e Gilardino alla Juventus, affare possibile in quanto Amauri non trova spazio nella Juve di Del Neri e, in quanto Gilardino non ha più un rapporto fantastico con Firenze come in precedenza.
Indifferentemente da quello che succederà, una cosa è certa, sarà un mercato scoppiettante, un mercato che in Italia non si vedeva da tanti, troppi, anni.

Nessun commento:

Posta un commento